Il Rifugio Campolongo è una vecchia casara d’alta quota  il cui recente restauro ha conservato e messo in risalto i suoi tipici caratteri architettonici di malga altopianese come i muri in sasso e il tetto in legno a grandi falde.


Il Rifugio è facilmente accessibile attraverso l’ampia e comoda strada che dal centro di Mezzaselva di Roana conduce in quota verso il Monte Verena. Immerso in un scenario magico, il Rifugio Campolongo si trova al centro di una piccola piana circondata da silenziosi boschi d’abete tutti vestiti di bianco.

Dopo una giornata trascorsa in alta montagna, non si può che desiderare un fuoco acceso e un pasto caldo, magari un bel minestrone o perché no, un piatto di polenta fumante accompagnato da una bella grigliata e da un tagliere di formaggio, che qui da noi, è il re della tavola.

Il Rifugio Campolongo è anche un caldo e accogliente ristorante, dove potersi deliziare dei tipici piatti locali e dove è bello stare insieme, così, semplicemente.

Avete mai provato la calda emozione di dormire in un rifugio d’alta montagna?

È forse il sonno più riposante che ci sia: fuori, la natura, i boschi e il silenzio;

dentro, voi, un piumone caldo e un’ampia camera con tutti i comfort.

Buonanotte!

IL RIFUGIO

IL RIFUGIO

Da quest’anno il Rifugio Campolongo ha in progetto tante nuove attività per arricchire la vostra esperienza tra queste fantastiche montagne. Tra le novità spiccano le escursioni guidate in motoslitta che vi porteranno alla scoperta delle meraviglie della natura nella stagione dell’inverno. Le nostre piste, tutte tracciate e autorizzate, vi condurranno in tutta sicurezza nel cuore dei boschi di Campolongo, dove potrete addentrarvi attraverso i sentieri e i percorsi che d’inverno sono battuti solo dai cervi, dalle lepri e dai caprioli.